Angelo Tanzi ci parla del Lash Lifting

savageblender / Beauty  / Angelo Tanzi ci parla del Lash Lifting
29 Mar

Angelo Tanzi ci parla del Lash Lifting

Di Federica Spaccialbelli Design Mattia Giovannelli

Lash lifting il trattamento più richiesto del momento ce ne parla il Master Angelo Tanzi.

Angelo vuoi parlarci un po’ di te? Come ti è venuta questa passione? So che prima eri un esperto di make up, cosa ti ha spinto a spostarti su questo nuovo settore?

Il mio desiderio sin da piccolo era quello di lavorare nel settore del Beauty ma non sapevo esattamente com’è, cosa poter fare…ricordo che ero attratto da riviste di moda, dai colori e tutto ciò che rappresentava il mondo della bellezza.
Ma nonostante tutto, a 19 tornai con i piedi per terra credendo che fosse irraggiungibile perché vivevo in un piccolo paesino in Puglia e perché non avevo nessuno che mi potesse consigliare come fare.
Quindi cercai di iscrivermi in una scuola di estetica ma bocciarono la mia richiesta perché non accettavano maschietti. Li mi proposero di fare l’accademia da makeup artist e li ebbe tutto inizio…
Durante la mia attività di makeup artist, diviso tra shooting fotografici di alta moda e campagne pubblicitarie di diversi brand, conobbi per puro caso questo trattamento che veniva chiamato ‘permanente alle ciglia’. A presentarmelo circa quattordici anni fa, fu una mia amica, che tornata da un viaggio di lavoro, mi fece vedere questo kit monouso casalingo.
Mi chiese di aiutarla perché in effetti è impossibile farsi il trattamento da sole. Stupefatto del risultato ed anche molto incuriosito cominciai a documentarmi ma con scarsi risultati perché in Italia era sconosciuto come trattamento.
Quindi per un bel po’ di tempo andai avanti da autodidatta, fino a quando riuscii a fare il primo corso che devo dire fu di grande aiuto…
Dopo 18 anni nel mondo del makeup, in giro per tutta Italia, devo dire ero un po’ stanco ma da un po’ di tempo balenava in me il desiderio di creare qualcosa di mio e qui la decisione di creare un’intera linea di Laminazione è redigere anche un modello formativo, ma ne parleremo più avanti…

Angelo a cosa serve esattamente questo trattamento? È adatto a tutte?

Si! La Laminazione ciglia è adatta a tutte.
È un trattamento che racchiude 3 passaggi fondamentali.
Il primo è quello di disciplinare le ciglia personalizzando l’incurvatura delle ciglia in base al proprio gusto ma anche al tipo di occhio.
Il secondo passaggio consente di colorare le ciglia con una tinta nera creata appositamente per le ciglia e le  sopracciglia che consente di ottenere un effetto mascara. Quindi ciglia curve e colorate.
Il terzo passaggio è un trattamento curativo che si ottiene con la cheratina che da un vero e proprio effetto lifting al pelo ricostruendo le cuticole. E’ un mix di oli vitaminici che danno volume lucentezza e robustezza alle ciglia.
Quindi ciglia curve e colorate effetto “bambola” ma soprattutto più sane… Come resistere??

 Tu sei Master per J Academy di Lash Lifting. Possiamo spiegare per le persone interessate come hai strutturato il tuo corso?

Ho strutturato il corso in modo che le mie allieve possano cominciare ad eseguire la Laminazione già dal giorno dopo.
Il corso si svolge in un’intera giornata, che comincia con la parte teorica che va dalla struttura delle ciglia a delle nozioni sulla struttura chimica degli agenti che utilizziamo per effettuare il trattamento compreso l’effetto benefico della cheratina e di tutti i nutrienti che usiamo per Liftare le ciglia. Questa parte è fondamentale per comprendere l’essenza del trattamento.
Segue la mia dimostrazione pratica su modella, dove è possibile seguire tutto lo step by step del trattamento.
Nella seconda parte della giornata c’è la prova pratica da parte delle ragazze dove possono eseguire il trattamento con la mia supervisione e l assistenza da parte del mio team.

#changeyourlife è lo slogan con il quale si presenta J academy. Tu hai provato sulla tua pelle i loro corsi e nei sei membro. Cosa ha rappresentato nella tua vita questa accademia?

Change your life è la descrizione sintetica di quello che mi è accaduto incontrando Jurgita al corso di Trucco semipermanente.
Ero in un periodo di profonda crisi professionale, volevo intraprendere un’altra strada ma non sapevo quale prendere.
Un giorno saltando tra un post e l’altro su Facebook noto Jurgita e comincio a seguirla.
Inutile descrivere la dedizione e l’amore che trasmette nel suo lavoro e senza pensarci tanto mi sono iscritto al corso di trucco permanente base con l’auspicio che quel corso potesse dare una svolta alla mia vita, cosa che poi si è realizzata!
Alla conclusione del corso, Jurgita mi disse che vedeva qualcosa di particolare in me e mi propone di collaborare con lei. Di qui comincia la mia ricerca per creare la linea J lash lifting, segue il riconoscimento ufficiale come master di questa disciplina e con grande modestia ammetto che con il trucco semipermanente raggiungo subito buoni risultati io direi di aver descritto in pieno il significato di CHANGE YOUR LIFE!

Domanda un po’ personale. Hai una vita molto attiva, sempre in giro per il mondo. Come coniughi tutto questo con la vita privata? Quale sono le tue passioni oltre il lavoro?

È vero il mio lavoro mi assorbe completamente ed inutile nascondere che si ha poco tempo per coltivare hobby e consolidare rapporti umani di vario genere. Ma ho una passione che ci accomuna e tu puoi capirmi è il FITNESS!
Lo sport mi ha aiutato in un periodo di particolare stress, lo vivo ed è un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo.

Dicci un’ultima cosa…qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è esattamente quello che sto vivendo in questo momento, collaborare con una delle accademie più prestigiose del settore, aver creato una intera linea di Laminazione ed essere il referente per questa disciplina, io credo proprio che di più non si possa desiderare anzi il mio sogno è continuare così…!

Edoardo
No Comments

Rispondi