J Academy: Master Sara Cauli

savageblender / Actuality  / J Academy: Master Sara Cauli
27 Feb

J Academy: Master Sara Cauli

di Federica Spaccialbelli / Grafica Mattia Giovannelli 

Sara Cauli: quando la manager è donna e crea posti di lavoro per la Sua meravigliosa terra.

  • Sara Cauli vuoi parlarci un po’ di te? Come ti è venuta questa passione? Quanti anni sono che operi in questo settore?

Penso di aver avuto questa passione per l’estetica fin da quando sono nata. Mia mamma mi racconta che io già da bambina, nonostante il grembiulino della scuola, non uscivo di casa senza aver abbinato il mio outfit alla perfezione. Poi crescendo ho iniziato a truccare tutte le mie compagne, a dargli consigli su come portare i capelli, a come abbinare correttamente gli abiti…insomma un vizio di nascita! Sono ormai dodici anni che opero nel settore e negli ultimi tre mi sono specializzata sul microblading che è una mia grande passione.

 

  • Sara parlaci della situazione lavorativa delle donne in Sardegna. Come hai avuto questa idea di creare posti di lavoro per le giovani donne sarde?

Per noi donne spesso, lavorativamente parlando, la fatica è doppia perché oltre ad essere imprenditrice siamo anche madri e mogli. Io credo nelle possibilità economiche di sviluppo della mia terra, non solo relativamente al settore turistico ma anche a quello estetico. Io da donna sto cercando di creare con la mia accademia nuovi posti di lavoro offrendo a chi é meno fortunata di me la possibilità di venire a lavorare nel mio centro.

Io credo molto nelle possibilità dell’imprenditoria femminile, non a caso 40.000 imprese in Sardegna sono guidate dalle donne.

 

  

  • Qual è il tuo concetto di bellezza femminile?

Il concetto di bellezza femminile nel corso dei secoli ha subito numerosi cambiamenti, ma personalmente ritengo che la vera “perfezione” sia nel giusto equilibrio tra bellezza interiore e bellezza esteriore. Quando ci si sente belli dentro si è belli anche fuori e viceversa.

 

  • A chi è maggiormente indicato il trattamento di Microblading?

Il microblading è indicato adatto a tutte le donne di qualsiasi le età perché regala un effetto  iperrealistico e molto naturale se viene eseguito da personale qualificato.

Nei miei lavori utilizzo i pigmenti migliori sul mercato che non virano mai da una stagione ad un’altra, regalando ad ogni donna la SUA arcata sopraccigliare perfetta.

Infatti non esiste un’unica forma adatta a tutte ma una forma perfetta adatta ad ognuna.

La personalizzazione è un dei segreti per un risultato sensazionale.

  • Cambiamo argomento. Come fai a coniugare vita privata e lavoro? So che hai un marito eccezionale che ti supporta e ti aiuta moltissimo…

Come dicevo prima, per noi donne imprenditrici è tutto molto più impegnativo e in quanto siamo anche mamme e mogli.

Nel mio caso sono mamma di un bellissimo bimbo di 9 anni che si chiama Diego e moglie di un marito eccezionale, Cristiano che mi supporta e “sopporta”.

Lo ringrazio ogni giorno per sostenermi in ogni mia iniziativa aiutandomi a spiccare il volo senza mai aver provato a tapparmi le ali.

  • Sara ultima domanda. Lo sai sono troppo curiosa… accennaci qualcosa sulla tua sede J Academy di Cagliari. Quando sarà operativa?

Mi piace sempre ribadire che sono troppo orgogliosa di far parte della J Academy, una azienda leader nel settore dell’estetica e della dermopigmentazione che è per me una seconda famiglia.

Ho deciso di sposare in pieno il progetto della Gran master Jurgita aprendo una sede nel centro di Cagliari, in un punto strategico e molto scenografico perché si trova a pochi passi dal porto e dalla bellissima e centrale via Roma.

L’apertura sarà a breve, ma per ora la data è ancora una sorpresa!

Una cosa è certa sarete tra i primi a saperlo!

Vi ricordo che il primo Master sarà tenuto presso Istiituto di Scienze Dermatologiche & Rigenerative (Via Vittorio alfieri 28) tel. 3286214588 

Edoardo
No Comments

Rispondi