Summer 2018 in Italy

savageblender / Actuality  / Summer 2018 in Italy
25 Lug

Summer 2018 in Italy

Editor Silvia Chiosi/ Graphic Designer Elia Manta 

Da nord a sud dello stivale, ogni regione italiana offre tantissime attrazioni turistiche.

Il fascino del bel paese è proprio questo!

Un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni che si incontrano in paesaggi collinari, montuosi o marittimi!

Dai piccoli borghi medievali, alle grandi città, ai paesi montani e quelli marini lItalia regala sempre scorci incantati agli occhi di chi guarda!

Molte volte capita che pensando alle vacanze estive la nostra mente si proietti su isole lontane, sognando un mare cristallino e spiagge bellissime e ci dimentichiamo che senza allontanarsi troppo, il nostro paese offre delle isole e delle coste da perdere il fiato!

Detto questo, vediamo insieme le isole più belle dove trascorrere piacevi vacanze senza allontanarsi troppo dal nostro paese!

Ovviamente, le isole più grandi e più conosciute: la Sicilia e la Sardegna!

La Sicilia, mare da favola, paesi caratteristici e siti storici da visitare, forse il miglior modo per viverla è proprio fare una vacanza on the road!

La Sardegna, invece, molto più adatta per gli amanti del relax e del mare, offre innumerevoli villaggi e hotel molto belli, adatti per le famiglie e per le coppie!

Ma la vera scoperta sono le isole più piccole!

La Sicilia fa da sfondo a dei piccoli paradisi terrestri, come Lampedusa, Favignana, Salina, Lipari e Ustica! Tutte accomunate da un mare meraviglioso e bellissime spiagge! Da non perdere la spiaggia dei conigli, a Lampedusa! Un consiglio?! Mangiare il pesce appena pescato e godersi a pieno mare e natura.

Per quanto riguarda la Sardegna, sicuramente da vedere è il  Parco Nazionale dellArcipelago de La Maddalena, una delle spiagge più famose del mondo.

Ma spostiamoci In Campania! In questa regione si trovano due gioielli del mediterraneo: Capri ed Ischia! Come non amarle?! Capri colorata e viva, con i Faraglioni e lArco Naturale, da vedere assolutamente! Non troppo accessibile dal punto di vista economico ma visitabile anche in giornata!

Ischia, famosa per le sue acque termali i giardini La Mortella, il Castello Aragonese e  la Torre di Guevara, un paradiso, per chi ha la possibilità da vivere anche in bassa stagione!

Anche la Toscana non si smentisce! Lisola dElba con i suoi cespugli di macchia mediterranea e le acque cristalline offre ai suoi visitatori delle bellissime calette da scoprire!!

Non da meno, per fare qualche escursione, anche lisola del Giglio, Giannutri, Capraia e Pianosa!

Dopo che avrete visto queste isole non vi resterà che dire: lItalia è un paese meraviglioso!

Edoardo
No Comments

Rispondi