Pronti per la Prova Costume?

savageblender / Beauty  / Pronti per la Prova Costume?
6 Giu

Pronti per la Prova Costume?

Con il primo sole e soprattutto questo anticipo d’estate tutti siamo andati a ripescare nell’armadio gli abiti leggeri e freschi estivi… e finalmente perché del freddo quest’anno ne abbiamo avuto abbastanza. 

Con questo sole bellissimo abbiamo anche già iniziato a ricercare la prima tintarella e immancabile è arrivata la temuta prova costume. Per i pochi fortunati che non si sono adagiati ai piaceri della tavola invernale l’articolo finisce qui, mentre per chi come noi ha sgarrato e si è abbandonato alle golose calorie del cibo di quest’inverno l’articolo continua! 
Ovviamente non siamo dietologi e soprattutto nutrizionisti ma ci permettiamo ugualmente di consigliarvi una sorta di messa in riga in vista dell’estate.
Innanzitutto dobbiamo regolarizzare il cibo scegliendo una dieta sana NO CATEGORICO a dieta drastiche , digiuno o altri finti miracoli in due mesi perché mettiamo a rischio solamente il nostro fisico. Dobbiamo scegliere una dieta bilanciata e sana, ridurre gli zuccheri e scegliere carboidrati buoni e soprattutto mangiare tantissima verdura, frutta, una buona dose di proteine e soprattutto grassi sani in giuste quantità. 
Ovviamente tutto ciò non basta perché come diceva la mia adorata Coco Chanel “ per essere bella bisogna soffrire” e quindi mettiamoci di buon impegno, armiamoci di buona volontà e determinazione e via all’esercizio fisico. I medici consigliano di camminare 30 minuti al giorno oppure un’ora di ginnastica a casa però non è sempre facilissimo e rischiamo di sovraccaricare giunture e caviglie; lo sport più completo ed indicato è il nuoto. Asciuga e tonifica tantissimo il nostro fisico, non sovraccarica le nostre articolazioni e soprattutto con buona costanza avremo
buoni risultati in un tempo abbastanza soddisfacente. 
Nella sezione Food del  nostro magazine potete trovare tantissime ricette per iniziare a detossinare il nostro fisico e prepararlo ad un regime sano.
Non vi resta che sigillare la Nutella, riempire il frigo di frutta e verdura, andare di corsa in piscina ed iniziare a macinare vasche per eliminare i rotolini…. e soprattutto per la spiaggia scegliete un costume che nasconda i difetti ed evitate le fantasie perché l’ancora  dilata sulla panza non è fashion!
Supervisor Ginevra Thabata Dall’Olmo Graphic Designer Elia Manta
Edoardo
No Comments

Rispondi