Winter Is Coming

savageblender / Food  / Winter Is Coming
9 Feb

Winter Is Coming

Questa bellissima intro ci giunge ad hoc, da una nota serie fantasy che spopola sul web e sky . Stiamo parlando di Game Of Thrones ,ovviamente, ma in questo caso non c’è nulla di fantasioso o temerario! Ecco a voi la ricetta adatta al nuovo mese di Febbraio nel pieno del freddo polare!

Stiamo parlando nuovamente di centrifugati in particolare di un frutto dolcissimo e dalle molteplici proprietà : il cachi. Ideale se consumato nella sua stagione perché ci dona la meravigliosa energia tutta “arancione” aiutando a combattere lo stress psico-fisico, inoltre previene ed è un valido rimedio per la stitichezza.
Considerato anche l’albero delle sette virtù dai Cinesi grazie alle sue proprietà benefiche : ricchi di calcio, potassio, magnesio e fosforo contengono fibre alimentari e vitamine del gruppo C.

Esistono diverse varietà tra cui il cachi mela e il cachi vaniglia, più dolce.

Il cachi ha un nome così strano e buffo detto anche kaki o diòspiro o diòspero , in cui singolare e plurale sono uguali ( non sbagliamoci o faremo figuracce! ).

E’ un albero da frutto una angiosperme dicotiledoni appartenente alla famiglia delle Ebenacee e al genere dei Diospyros ; originario dell’Asia orientale, è una delle più antiche piante da frutta coltivate dall’uomo, conosciuta per il suo uso in Cina da più di 2000 anni.

Questo centrifugato sarà l’ideale per affrontare i vostri pomeriggi di invernali, sia per i benefici che apporterà al nostro organismo nel mix di frutta ed anche perché utilizziamo proprio prodotti tipici del mese.

Ecco come prepararlo in poche semplici mosse…

Ingredienti

1 caco mela

3/ 4 fettine di mela golden

2/3 fettine di pera

Frullati insieme ci daranno la loro magnifica energia e giusta dose di vitamine.

Possiamo arricchire il nostro centrifugato rendendolo più goloso e proteico con qualche cucchiaio di yogurt bianco o greco, con una spolverata di cannella, vaniglia o cacao a seconda dei gusti o con 1 cucchiaio di miele.

Provate la vostra combinazione vincente! No fear, winter non ti temiamo                                                                                                                               
Editor Eleonora M. I. Lepera Graphic Designer Federica Narducci

Edoardo
No Comments

Rispondi