Free Souls/ Marco Burchi

savageblender / Art & Culture  / Free Souls/ Marco Burchi
2 Feb

Free Souls/ Marco Burchi

Al via la personale di MARCO BURCHI, l’artista che ha inventato il modo di dipingere con la TERRA

Oggi finalmente parliamo di Firenze. Contemporaneamente ad essa, parliamo di arte, di cultura e delle novità che questa città ci offre.

Da circa un paio d’anni, infatti, nella sua piccola Bottega-Laboratorio, l’eclettico artista fiorentino Marco Burchi, realizza opere che presentano come protagonista la Terra: non una terra qualsiasi, ma quella in cui vive, ovvero Firenze. La madre primordiale, elemento più forte al mondo, è il soggetto preferito delle tele di Burchi che sono disponibili e acquistabili in qualsiasi formato e dimensione direttamente in bottega. Una cosa davvero pazzesca per l’arte contemporanea che mixa alle tecniche rinascimentali di un tempo (che si servivano di terricci, piante, fiori ed impasti simili a ricette di cucina) un composto di acqua e di miscela segreta, il quale permette non solo di dipingere, ma anche di scrivere o di realizzare minuscole sculture…Gli oggetti che se ricavano sono di una bellezza unica al mondo, se consideriamo che sono resi eterni anche grazie alla forza dell’acqua!

L’artista dipinge e crea in questo modo da tantissimi anni, ma il riconoscimento da parte della sua città e all’estero è avvenuto proprio nell’ultimo periodo. Si vocifera infatti di prossime importanti personali fuori dall’Italia, specialmente in Spagna, in Giappone e negli Stati Uniti… ma ovviamente, per questo, vi terremo informati. In anteprima parliamo di MARCO BURCHI promettendovi a breve un’intervista esclusiva.

Se siete interessati al brand lo troverete facilmente online, sotto il nome TERRA DI BURCHI – Terra di Firenze.

La mostra, che è rimasta aperta dal 21 al 28 Gennaio a Firenze in piazza Tasso 7 presso gli spazi della SALA EX LEOPOLDINE, è stata un vero trionfo e ha visto la presenza di molti critici e appassionati d’arte. Continuate a seguirci, vi i terremo informati sulle prossime esecuzioni ed eventi dell’artista.

A tal proposito vi segnaliamo sito – social Facebook e l’indirizzo della Bottega, in cui potreste trovarlo all’opera qualsiasi giorno della settimana- per poter visitare gratuitamente gli spazi con la Direttrice di Galleria GIUSY GRECO.

Via Dei Ginori 47 rosso FIRENZE Website dell’artista : www.marcoburchi.it

Editor Eleonora M. I. Lepera Graphic Designer Federica Narducci

Edoardo
No Comments

Rispondi