Living D’Autore

savageblender / Art & Culture  / Living D’Autore
21 Gen

Living D’Autore

Mostra d’arte alla Roccart Gallery  fino al 31 Gennaio 2018

LIVING D’AUTORE È LA MOSTRA D’ARTE DEGLI ARTISTI MANILA BENNATI E MAURIZIO BIAGI IN ESPOSIZIONE ALLA ROCCART GALLERY FINO AL 31 GENNAIO.
L’ ESPOSIZIONE È IMMERSA IN UN’AMBIENTAZIONE SUGGESTIVA CURATA DALL’ARCHITETTO ROSY GIOIA, CHE FA DA CORNICE ALLE OPERE D’ARTE. MANILA BENNATI E MAURIZIO BIAGI SONO DUE ARTISTI DAL CARATTERE COMPLETAMENTE OPPOSTO: MANILA È UN’ ARTISTA DI PRATO CHE HA INIZIATO A ESPORRE LE SUE OPERE SOLO DA QUALCHE ANNO, HA FREQUENTATO A FIRENZE L’ISTITUTO “LUCREZIA TORNABUONI” E IL CORSO DI PITTURA “SCUOLA D’ ARTE DI LEONARDO”.
NELLE SUE TELE VI È SEMPRE COME PROTAGONISTA LA DONNA.
CON IL SOLO UTILIZZO DEI COLORI BIANCO, NERO E ROSSO, LE FIGURE FEMMINILI TRASMETTONO SPESSO UNO STATO D ‘ANIMO MALINCONICO, MENTRE I VOLTI HANNO PROPORZIONI VISTOSE.
MAURIZIO BIAGI, ARTISTA FIORENTINO ORMAI DA ANNI NEL CAMPO DELL’ARTE, HA ABBANDONATO LA FIGURA, PASSANDO AL SOLO UTILIZZO DEL COLORE E DELLA MATERIA REALIZZANDO OPERE INFORMALI. IN QUESTA MOSTRA POSSIAMO OSSERVARE DUE TIPI DI OPERE DI MAURIZIO:
L’INSTALLAZIONE COMPOSTA DA 28 MONOCROMI E I “MURI”, CHE SONO OPERE DI VARIE DIMENSIONI REALIZZATE SU TAVOLA CON TECNICA MISTA.
RAPPRESENTANO DEI VERI E PROPRI MURI DEGRADATI DA FRASI SIMILI A QUELLE REALIZZATE DAI WRITERS.
iN QUESTO MODO L’ARTISTA CERCA DI DECONTESTUALIZZARE QUESTI ATTI VANDALICI CREANDO DELLE VERE E PROPRIE OPERE D’ARTE.
L’INSTALLAZIONE COMPOSTA DAI 28 MONOCROMI: SONO TEGOLE IN COTTO DELL’IMPRUNETA E UTILIZZANDO LA POROSITÀ DEL MATERIALE
MAURIZIO STENDE IL PIGMENTO PURO DI COLORE SENZA NESSUN UTILIZZO DI COLLANTI AVENDO COSI COME RISULTATO UNA PARETE DI UN COLORE VIVO E PURO.

ARTISTI MANILA BENNATI E MAURIZIO BIAGI
s.b IN COLLABORATION W GALLERIA D ARTE ROCCART GALLERY DI ROCCA FABIO, via delle ruote 6/R Firenze
FOTOGRAFO DANILO FORGESCHI GRAPHIC DESIGNER ANGELA CECCHERINI

 

Edoardo
No Comments

Rispondi